A+U Frame

Frame: ossatura, struttura

Il nucleo centrale dello studio è costituito dai suoi fondatori e nel corso degli anni è cresciuto attraverso una rete di professionisti di diversi settori complementari alla progettazione architettonica; le conoscenze vengono ad intersecarsi ed a comporsi ogni volta in modo specifico, costituendo una struttura solida ed al contempo flessibile, capace di trovare sempre soluzioni innovative.

Frame: inquadratura, cornice, fotogramma

Ogni singolo progetto è costituito da innumerevoli fotogrammi, ogni tessera contribuisce a costruire il mosaico dell’opera finita ed a definire l’intera struttura. Atmosfere, contesto, committenti con le loro storie, obbiettivi e strategie generano l’idea progettuale che si fa realtà con le tecniche più appropriate.

Il gruppo di lavoro Architectural Urban Frame costituito nel 2004, si fonda su una costante ricerca, teorica ed applicata, sul progetto di architettura declinato in tutte le sue forme e scale – dalla ridefinizione di piccoli ambienti alla trasformazione e/o costruzione di interi edifici – mettendone in evidenza sempre il ruolo di frame all’interno del contesto urbano.